Universal games - Pes2009 - anime e manga - console e videogames - calcio - altri sport - download Rom DS - photoshop

Posts written by Meta

view post Posted: 27/4/2009, 21:32 Download Emule Plus - Emule Plus Download 0.49 - Italiano - Download programmi

Download Emule Plus - Emule Plus Download 0.49 - Italiano




image




CODICE
eMule è uno dei principali e più affidabili client per la condivisione di file peer-to-peer su scala mondiale. Sono tanti gli sviluppatori che contribuiscono al progetto, conferendo alla rete una sempre maggiore efficienza con il susseguirsi di ogni nuova versione.

Il nuovo eMule 0.49c (22 febbraio 2009) ripristina automaticamente i file corrotti e migliora il sistema di ricerca dei file da scaricare. Consente inoltre di selezionare con la massima precisione i file da condividere



Download
view post Posted: 17/12/2008, 20:18 we - Presentazioni
è la prima skin nera della lista :fg:
view post Posted: 17/12/2008, 20:14 Trama HunterxHunter - HunterxHunter

Trama HunterxHunter




image



CODICE
Hunter x Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito, del quale rimane molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di Hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’annuale esame per diventare anch’egli un Hunter, nella speranza di ritrovarlo.

Imbarcatosi sulla nave che l’avrebbe portato sul luogo dove si sarebbe svolto l’esame, Gon conosce dei giovani aspiranti Hunter come lui, che diventeranno i suoi migliori amici: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per poter svolgere la sua professione di medico chirurgico, e Kurapika (Curarpikt), che sta svolgendo l'esame per poter vendicare lo sterminio del suo clan. Proprio la nave si rivelerà essere la prima selezione dei canditati all’esame, che tutti e tre passano. Giunti al porto di Dorè, il capitano della nave consiglia a Gon di raggiungere un cipresso alto, che sarebbe la via più sicura per arrivare al luogo segreto dell'esame. Durante il loro tragitto, vengono messi alla prova dal quiz "a doppia scelta", un altro test d'ammissione all'esame. Tutti e tre passeranno di nuovo, grazie all'intuito e all'intelligenza di Kurapica. Giunti al cipresso, dove li aspettano una coppia di Navigatori, responsabili di selezionare gli esaminanti, vengono attacati una bestia mutaforma di nome Kiriko, che ferisce i Navigatori. Successivamente, grazie sopratutto alle straordinarie capacità di Gon, scoprono che era tutta una messinscena per metterli alla prova. Infatti i Kiriko erano 4, 2 dei quali sono i Navigatori, che porteranno i tre al luogo dell'esame (Zapan City).


L'esame per diventare Hunter  [modifica]
Avuto accesso all’esame per diventare Hunter ha inizio la prima prova. Si tratta di una prova di resistenza fisica e psicologica nella quale i partecipanti sono obbligati a tenere il passo del velocissimo esaminatore (Satotsu), fino al luogo dove si svolgerà la seconda prova. Durante la prima prova, Gon, Leorio e Kurapika conoscono diversi personaggi, tra i quali spiccano Killua, un ragazzino della stessa età di Gon che risulterà essere figlio di una famosa famiglia di assassini (Zaoldyek) scappato da casa per sfuggire alle torture e agli allenamenti cui veniva sottoposto, e Hisoka, personaggio ambiguo alla continua ricerca di persone in grado di fronteggiarlo. La seconda si tratta di una prova di intuito mascherata dalle apparenze di una prova di cucina. Dopo un primo momento, nel quale l’esaminatrice (Menchi) della prova aveva bocciato tutti i partecipanti, l’intervento del presidente dell'Associazione Hunter (Netero) riporta i partecipanti in gara e permette loro di passare. Tutti i personaggi principali superano la seconda prova. L’obiettivo della terza prova, invece, è scendere alla base di una Torre Trabocchetto, attraverso diverse vie. Gon, Leorio, Kurapika, e Killua, in compagnia dell’infido Tompa, si ritrovano nella Strada della Decisione a Maggioranza. Superati diversi ostacoli, tra i quali spicca un combattimento contro dei detenuti (nel quale viene rivelata la vera forza di Killua, che strappa con una mano il cuore al suo avversario), tutti e cinque superano la terza prova.

A questo punto, nell’anime, s’inserisce una prova supplementare volta a misurare la capacità dei partecipanti nel gioco di squadra. Tutti superano la prova. La quarta prova è una caccia alle targhette col numero. Ognuno ha un suo bersaglio e l’obiettivo è raggiungere quota 6 punti (secondo la scala: Targhetta-bersaglio = 3 pt; Propria Targhetta = 3 pt; Ogni altra targhetta = 1 pt). Tutti i protagonisti superano la prova, anche se Gon vi riesce solo grazie al regalo di Hisoka che, impressionato dalle sue capacità e dal suo coraggio, gli regala la sua targhetta.

La quinta prova è un torneo di combattimento. Sebbene il manga si soffermi solo sul combattimento di Gon contro Hanzo, nel quale il ragazzo riporta serie ferite, l’anime spazia anche su quello di Kurapika con Hisoka. Alla fine saranno tutti promossi. Tutti tranne Killua che, scoperto che Ghitarakuru è in realtà suo fratello Illumi viene indotto da questi ad abbandonare il torneo e a farsi squalificare (uccidendo Bodoro, uno dei partecipanti). Una volta promosso, Gon decide di partire con Kurapika e Leorio alla ricerca di Killua, ripartito dal luogo dell’esame per tornare a casa sua.


A casa di Killua  [modifica]
Gon, Kurapika e Leorio, arrivati alla tenuta Zaoldyeck, sono sottoposti ad una serie di prove dalla servitù per poter arrivare alla vera e propria sede della famiglia. La prima prova riguarda l’apertura di una porta che ha ben 7 livelli. Ognuno pesa il doppio del precedente e il primo livello pesa ben 2 tonnellate. Killua, per esempio, era arrivato ad aprire la porta del terzo livello al momento del ritorno a casa. Gon e Leorio riusciranno ad aprire solo il primo livello, mentre Kurapika riuscirà ad aprire anche il secondo. Questa prova è necessaria per non essere assaliti dal cane da guardia, un enorme belva di colore blu-verde, Mike, comandato solo dalla famiglia Zaoldyeck.

La seconda prova invece consiste nel superare Kanaria, una giovane apprendista domestica della famiglia Zaoldyeck, la quale da sola già in passato aveva eliminato 100 uomini al seguito di un Blacklist Hunter (entrati per eliminare tutti i membri della famiglia). Tuttavia, i nostri tre protagonisti superano anche questa prova, grazie alla determinazione e alla testardaggine di Gon. Arrivati alla tenuta dei domestici sono sottoposti ad uno strano gioco, superato anche stavolta con la determinazione e l'istinto di Gon.

Grazie alla concessione del padre, Killua verrà infine lasciato libero di partire dalla famiglia, sicuri che prima o poi sarebbe ritornato poiché, essendo loro figlio, non potrà mai essere accettato dalla società. Alla fine di questa parte i quattro amici si separano con la promessa di rivedersi il 1° settembre a York Shin City, ove Kurapika ha avuto notizia che sarebbe stata presente la Brigata Fantasma. Quindi Leorio decide di tornare a casa per studiare medicina, Kurapika di cercare un lavoro da Hunter, Gon e Killua di andare all'Arena Celeste (un'arena di combattimento) per migliorarsi e guadagnare qualche soldo.


Parte Seconda  [modifica]

L'Arena Celeste  [modifica]
I due raggiungono la torre, un edificio di 251 piani dove i contendenti combattono cercando di arrivare sempre più in alto. I piani vanno di 10 in 10 (per esempio il secondo piano è il 20°)e, per i piani fino al 190, c’è un premio in denaro molto alto, mentre invece, dal 200° in poi, i combattenti combattono esclusivamente per il proprio onore. Tutti, dal 200° piano, usano una strana tecnica chiamata Nen, molto potente e nella quale si utilizza l’ aura. Il Nen viene insegnato a Gon e Killua da uno strano personaggio, di nome Wing, già presente all'Arena per allenare il suo allievo Zushi. Tuttavia, nonostante Gon conosca il Nen, egli perderà il primo incontro e resta mal concio per un mese. Il secondo incontro è contro Hisoka, anch’egli grande conoscitore delle tecniche Nen e esperto frequentatore dell’Arena. Anche questo incontro viene perso da Gon (l’ esito dello scontro è 11-4 per Hisoka, il che significa ko tecnico). Perso il duello con Hisoka, Gon e Killua lasciano la torre per tornare a casa della zia Mito. Nel frattempo anche Leorio cerca di apprendere il Nen. Kurapika invece cerca un posto di lavoro come Blacklist Hunter ma viene respinto perché non conosce il Nen. Quindi non ha superato ancora l’ ultima prova per diventare un Hunter.


York Shin City  [modifica]
Tornati da zia Mito, Gon e Killua, vengono a conoscenza dell’esistenza di un videogioco per JoyStation – Greed Island. La fonte da cui apprendono di questo gioco è una cassetta lasciata dal padre a Gon. Proprio per questo motivo Gon è sicuro che trovando una copia del gioco troverà anche il padre, o almeno degli indizi. Questo porta lui e Killua ad informarsi su come ottenerne una copia, scoprendo così che il gioco è un pezzo da collezione introvabile per la sua rarità. Tuttavia, sfruttando alcune informazioni date a Killua dal fratello Milluki, i due ragazzi scoprono che all'annuale asta di York Shin City verranno messe in vendita alcune copie del gioco, per un prezzo non inferiore agli 8 miliardi di Zeni. Gon e Killua decidono così di recarsi a York Shin per guadagnare, aiutati da Leorio, i soldi necessari all'acquisto.

Intanto Kurapika, dopo aver imparato l'uso del Nen, viene ingaggiato da una famiglia mafiosa, i Nostrado, per proteggere la figlia del capo, Neon, durante l'asta di York Shin City. Così, Kurapika e il resto della Guardia Personale - che comprende anche una giovane Hunter, Senritsu - si recano nella città sede dell'asta.

Tuttavia, anche la Brigata Fantasma, l'associazione di ladri che ha sterminato il clan di Kurapika, è interessata agli oggetti presenti all'asta e decide di rubarli.

Nel frattempo, una previsione di Neon Nostrad rivela la pericolosità della partecipazione all'asta, inducendo suo padre a non permetterle di partecipare. All'asta andranno comunque tre componenti della sua Guardia Personale, per acquistare gli oggetti voluti dal boss mafioso. Ma durante l'asta fa la sua comparsa la Brigata Fantasma che stermina tutti i partecipanti e cerca di rubare i tesori dal caveau. Tutti gli oggetti sono però già stati portati via per ordine dei 10 Anziani della Mafia da uno degli Injyiuu.

Mentre la mafia decide di vendicare lo sterminio dell'asta, assoldando gli stessi Injyiuu per uccidere i componenti della Brigata Fantasma, Kurapika si trova più che mai vicino al suo obbiettivo di sempre: distruggere gli assassini del suo clan. Segue così le indagini e, dopo la lotta nella quale alcuni componenti degli Injyiuu vengono uccisi, combatte e uccide Uborghin.

Intanto, anche Gon, Killua e Leorio vengono messi sulle tracce della Brigata da un'asta clandestina organizzata dalla mafia dopo la sconfitta degli Injyiuu. I tre, grazie ad un lungo appostamento, riescono a trovare due membri dell'organizzazione, ma Killua e Gon, nel tentativo di seguirli, vengono catturati.

Viene nel frattempo deciso di organizzare lo stesso una seconda asta, con misure di sicurezza eccezionali e con la presenza di una coppia (padre-figlio) di assassini professionisti come gli Zaoldyeck. Anche in quest'asta riesce però ad infiltrarsi la Brigata Fantasma e, nonostante l'asta si svolga regolarmente, ciò che viene venduto sono solo copie dei pezzi originali.

Intanto il leader della Brigata Fantasma, Quoll Lucifer, combatte contro gli Zaoldyeck, che riescono quasi ad eliminarlo. Tuttavia il combattimento non viene portato a termine a causa della morte dei 10 Anziani, i mandanti degli Zaoldyeck, uccisi da Illumi, per cui la coppia di assassini si ritira essendo venuti meno i loro mandanti.

Anche Kurapika si trova nel palazzo per scortare Nostrad, ma non prende parte a nessun combattimento e rimane sgomento dopo che dei cadaveri dei membri della Brigata Fantasma sono ritrovati dalla mafia (si riveleranno poi dei falsi).

Successivamente anche grazie all'aiuto di Hisoka, Kurapika riesce a incatenare il cuore di Pakunoda e Quoll. A Pakunoda era stato vietato di rivelare agli altri membri della Brigata Fantasma il destino di Quoll, loro capo, ma lei riesce a trasmettere i suoi ricordi, anche se questo ne provocherà la morte. Quoll viene così abbandonato nel deserto con Hisoka. Quest'ultimo ha uno sfrenato desiderio di misurarsi con Quoll, ma quando viene a sapere che non può usare il Nen perde ogni interesse verso di lui. Quoll, seguendo la profezia fatta su di lui da Neon Nostrad, volge il suo cammino verso est. Successivamente si apprenderà che è riuscito ad approdare su Greed Island in cerca di uno specialista Jonen. Tuttavia, venendo espulso da uno degli amministratori del gioco, incaricherà Hisoka di entrare a Greed Island con il suo nome e di cercare lo specialista per lui. Come ricompensa avrà il tanto agognato combattimento con lui.


Parte terza  [modifica]

Greed Island  [modifica]
Per approfondire, vedi le voci Greed Island e Episodi OAV di Hunter x Hunter.

Dopo che Leorio e Kurapika si sono allontanati di nuovo, la storia ritorna a focalizzarsi su Gon e Killua. La quarta saga riguarda le loro avventure a Greed Island, il videogioco apparentemente magico che “risucchia” i corpi dei giocatori al suo interno. Successivamente verrà rivelato che il gioco è ambientato su un'isola nel mondo reale e che è stato creato da potentissimi utilizzatori di Nen, tra cui il padre di Gon, Jin. Greed Island è un acrostico formato dalle lettere iniziali del nome di ogni creatore del gioco. Esso è basato su un complesso gioco di carte, con l'obiettivo di raccoglierne cento. All’interno del gioco, a Gon e Killua si unisce Biscuit Krueger, Biskuì per gli amici. È una donna di 57 anni con l’aspetto di una ragazzina di 12, ed è un’insegnate ed un'esperta utilizzatrice del Nen. Sarà lei a continuare l’addestramento nel Nen che Gon e Killua hanno iniziato mentre si trovavano nell’Arena Celeste.

Mentre la storia continua, un giocatore che si fa chiamare Boomer cercherà letteralmente di far saltare in aria gli altri giocatori. In realtà non si tratterà di una sola persona, bensì di tre. Essi, ponendo una mano su una persona e pronunciando la parola Boomer, possono mettere una bomba sulla persona toccata. Per attivare la bomba, i tre devono rivelare che essi sono il Boomer e la bomba inizierà il relativo conto alla rovescia. La velocità del conto alla rovescia è condizionata dal battito cardiaco di una persona. La squadra di Gon, Killua e Biscuit, assieme ad altri giocatori, deciderà di fermare il gruppo Boomer.

Anche la Brigata Fantasma si troverà all’interno di Greed Island, cercando uno specialista di Jonen, una tecnica di rimozione del Nen imposto da altri, per liberare Quoll dalla Catena del Giudizio di Kurapika.

Gon, Killua e Biscuit saranno i primi a completare il gioco di Greed Island e, dopo l’arrivederci di Biscuit, i due amici si rimetteranno sulle tracce di Jin. Come parte della loro ricompensa, verrà loro permesso di scegliere tre carte che poi potranno usare nel mondo reale. I due useranno la carta Accompagnamento per dirigersi da Nij, che credono essere Jin. Nij sarà effettivamente il padre di Gon ma, poiché egli desiderava che Gon venisse da solo, se avesse usato la carta “Forza Magnetica” allora lo avrebbe incontrato, ma se avesse deciso di venire con un amico utilizzando la carta “Accompagnamento”, allora si sarebbe trovato davanti Kaito.

Inoltre, mentre Gon e Killua sono chiusi dentro Greed Island, il fratello minore di Killua, Karuto, entrerà a far parte della Brigata Fantasma, sostituendo Hisoka come membro numero 4.


La Formichimera  [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Formichimere.

Dopo essere usciti da Greed Island, Gon e Killua incontrano Kaito, l’Hunter che aveva parlato a Gon di suo padre e che egli aveva incontrato nel primo capitolo del manga (o nel primo episodio dell'anime). Tutti e tre vengono assunti per investigare su una strana zampa di insetto che è stata ritrovata su una spiaggia. I test del DNA rivelano che la zampa appartiene ad un anormale grande regina di Formichimere, un insetto che divora gli altri insetti e animali, e dà alla luce bambini che possiedono le caratteristiche di tutti gli insetti e animali di cui si è nutrita. La stessa regina delle Formichimere è stata trasportata dal mare su un’isola chiamata NGL (Neo Green Life) - abitata da una comunità luddita - e rapidamente sta sviluppando una predilezione per gli uomini, dopo aver avuto l’opportunità di mangiarne qualcuno. Le Formichimere iniziano a soppiantare la popolazione dell’isola e a generare una progenie prima dell’arrivo di Gon, Killua, e Kaito. A questo punto vengono presentate le tre potentissime Guardie Reali: Neferpito, Shawapf e Montowtoyupi, che sviluppano abilità Nen. Una di queste, Neferpito, combatte contro Kaito e lo uccide. Il cadavere di Kaito poi viene trasformato da Neferpito in una marionetta usata per allenare le altre Formichimere. La sua zombificazione lo rende incapace di riconoscere Gon e Killua Zaoldyeck.

Nel frattempo, il presidente dell'Associazione Hunter Netero, con Morau e Nobu, arriva a supporto. Essi cercano invano di impedire la nascita del Re delle Formichimere, Meluem. La regina morirà perché il Re la squarcierà uscendo dal suo ventre. Molte delle Formichimere create smetteranno di seguire il Re, proclamandosi esse stesse Re, e due di esse passeranno dalla parte degli Hunter.

Intanto uno dei figli della regina, Zazan, fonda una colonia vicino al Ryuuseigai, il luogo d’origine della Brigata Fantasma. Una parte del gruppo composta da Phinks, Feitan, Shalnark, Shizuku, Bonolenov e Karuto si recano al Ryuuseigai per fermare l’invasione. Raggiunta la colonia, la squadra si divide, decidendo che chi sconfiggerà Zazan sarà il capo provvisorio della Brigata Fantasma fino al ritorno di Quoll.

Intanto le formichimere fanno un “colpo di stato” nella vicina Repubblica del Golt Orientale e iniziano un processo di “selezione” degli uomini che possiedono la capacità di governare il Nen.

Nel frattempo, Gon, Killua, Morau, Nackul, Schult, Nobu, e Netero stanno per lanciare l’attacco alle tre Guardie Reali e al Re all’interno del palazzo Reale. Tuttavia tra loro esiste la sensazione che qualcosa manderà in fumo il piano.

Gon e Killua si infiltrano nel Golt Orientale, ma si dividono e mentre il giovane assassino, dopo aver creato scompiglio tra le marionette di Neferpito, deve difendersi dalle truppe di Leol, un comandante di divisione, Gon deve scoprire chi è colui che lo sta seguendo di nascosto. Nckul e Shult invece partono, sempre nel Golt, alla ricerca della formichimera Jeedo, sfuggita agli hunter mediati, ma questa riesce a fuggire appena in tempo.

Gli Hunter ricevono rinforzi da Netero, quando lui e Zeno Zaoldyeck appaiono cavalcando un drago di Nen, che poi si scinde in centinaia di frammenti che procurano la necessaria distrazione per l’inizio dell’assalto. Neferpito viene temporaneamente messa fuori gioco dopo uno scontro con Netero. Tuttavia, il piano originale viene compromesso dopo che Montowtoyupi ha distrutto le scale che conducono alla sala del Re. Inoltre, in un’altra zona del palazzo Komugi viene ferita in modo serio. Successivamente il Re chiede a Neferpito, che era arrivata per dargli manforte contro i due assassini, di guarire Komugi mentre lui combatterà contro Netero e Zeno da un’altra parte. Entrambi gli assassini accettano le rispettive richieste di Meluem. Viene così mostrata per la prima volta l’umanità nella figura del Re. Nell’altro combattimento, contro Montowtoyupi, la combinazione degli Hunter Morau - Nackul (maestro - allievo) riesce ad infliggere molti danni alla Guardia reale.
view post Posted: 17/12/2008, 20:10 Trama One Piece - Onepiece

Trama One Piece




image



CODICE
Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.
view post Posted: 17/12/2008, 20:06 Trama Dragonball - Dragonball

Trama Dragonball




image



CODICE
Goku, un bambino fortissimo con la coda, vive da solo sulle montagne dopo la morte del nonno. Mentre ritorna dalla caccia, incontra Bulma, una ragazzina di 16 anni intenzionata a ritrovare le leggendarie Sfere del Drago di cui si dice siano in grado di realizzare i desideri di chi le riunisce. Le sfere sono sette e ciascuna reca disegnate da una a sette stelle. Goku decide di seguire Bulma nella sua impresa e insieme cominciano un viaggio che li condurrà nella più straordinaria delle avventure.

Quasi al cominciar del cammino incontrano una tartaruga di mare parlante, che li conduce da un vecchietto arzillo e un po' maniaco (stereotipo ricorrente nelle serie giapponesi), il maestro Muten (nell'anime Genio delle tartarughe di mare), grande maestro di arti marziali che regala a Goku una nuvoletta su cui poter volare e a Bulma una delle sfere.


Successivamente fanno la conoscenza di Olong (Oscar nell'anime), un maialino con la capacità di trasformarsi in ciò che vuole per qualche minuto, e che Bulma costringe ad unirsi al gruppo; di Yamcha (o Yamko), predone del deserto, e del suo fedele compagno Pual, che dopo essersi scontrati con Goku, finiranno anch'essi per diventare fra i suoi migliori amici.


Nel corso della serie la ricerca delle sfere li porta a scontrarsi ripetutamente con l'ambizioso Pilaf ed i suoi due servitori, i cui robot vengono solitamente sconfitti da Goku senza troppe difficoltà. Mentre sono rinchiusi nel castello di Pilaf, però, Goku ed i suoi amici rischiano che sia il malvagio ad esprimere il desiderio al drago Shenron. Olong riesce però ad anticiparlo, chiedendo un paio di mutandine. Subito dopo, Goku vede la luna piena in cielo e si trasforma in uno scimmione gigante (Oozaru), distruggendo il castello. I suoi amici riescono a farlo tornare normale tagliandogli la coda, dopodiché Goku si addormenta, per poi non ricordare più nulla della sua trasformazione.
Successivamente, Goku si allena nelle arti marziali presso il maestro Muten, assieme ad un altro giovane allievo, Crilin (o Crili), ed a Lunch (o Laura), ragazza dalla doppia personalità presa come governante. Il rapporto con Crilin è all'inizio molto competitivo, ma i due diventano progressivamente ottimi amici. Yamcha, Crilin e Goku partecipano al loro primo torneo Tenkaichi, una competizione mondiale di arti marziali, ma vengono battuti dal maestro Muten, iscritto al torneo sotto le mentite spoglie di "Jackie Chun" per non farsi riconoscere. Nell'incontro finale, Goku si trasforma di nuovo in Oozaru, e Jackie Chun distrugge la luna per farlo tornare normale.
Una sezione abbastanza ampia di Dragon Ball narra gli scontri di Goku con il Red Ribbon (Esercito del Fiocco Rosso nell'anime), un'organizzazione paramilitare alla ricerca delle sfere del drago. Mentre Goku è alla ricerca della sfera con le quattro stelle, ricordo di suo nonno, il capo del Red Ribbon desidera esprimere il desiderio di diventare più alto.
Al successivo torneo Tenkaichi, i protagonisti fanno conoscenza dell'Eremita della Gru (o Condor), antico rivale del maestro Muten senza scrupoli - nonché fratello di Tao Bai Bai (o Taipai), un killer precedentemente eliminato da Goku per autodifesa -, e dei suoi allievi, Tenshinhan (o Tensing) e Jiaozi (o Rif). I due allievi della scuola della gru sono all'inizio spietati e disonesti (Tenshinhan rompe di proposito una gamba di Yamcha dopo che questi era già svenuto e Jiaozi utilizza la telecinesi dalla platea per intralciare Goku mentre combatte con Tenshinhan), alla fine però i due si ravvedono e diventano amici dei protagonisti. Tenshinhan batte Goku in finale dopo un estenuante combattimento grazie ad un colpo di fortuna.
Subito dopo fa la sua apparizione il Grande Mago Piccolo (o Al Satan), un essere potentissimo con l'intenzione di conquistare il mondo intero e soggiogare la popolazione nel terrore, liberato da Pilaf dopo una lunga prigionia. Uno dei mostri al suo servizio uccide Crilin e Goku si lancia all'inseguimento a bordo della sua nuvola d'oro (o nuvola Speedy) (che gli aveva regalato anni prima il maestro Muten) per vendicare l'amico.
Durante l'inseguimento Goku conosce Yajirobei (o Jirobai). Dopo che i due hanno facilmente sconfitto il mostro, il Grande Mago Piccolo capisce la forza del nemico e decide di combattere personalmente. Yajirobei scappa e Goku viene sconfitto, ma, sebbene apparentemente morto, il suo cuore ritorna a battere. Conscio della sua inferiorità si reca insieme a Yajirobei alla torre di Karin (Obelisco di Balzar nell'anime), dove cerca di diventare più forte per poter sconfiggere il Grande Mago Piccolo. Il Maestro Muten e Tenshinan tentano di intrappolare nuovamente l'essere malvagio con la tecnica della "Mafuba" (o Onda sigillante nell'anime), senza successo; il primo anche a costo della vita. Goku, diventato fortissimo, arriva al palazzo del re del mondo, dove Tenshinhan sta avendo la peggio contro il Grande Mago Piccolo. Dopo un duro combattimento, Goku riesce a sconfiggere il nemico, utilizzando la forza propulsiva di una Kamehameha e sferrando un pugno che trapassa Piccolo proprio nel mezzo dell'ideogramma della sua tunica, ma ("demonio" in giapponese), senza accorgersi però che questo riesce a sputare un uovo a grande distanza prima di morire. Poi le Sfere del Drago riportano in vita gli amici eliminati.
Goku passa gli anni seguenti allenandosi presso il "Dio della Terra" (o Supremo) - la parte buona dell'essere che aveva dato vita al Grande Mago Piccolo - ed il suo assistente Mr. Popo, per poi partecipare ad un nuovo Torneo Tenkaichi. Durante i quarti di finale di questo torneo Goku si fidanza con Chichi (a cui aveva promesso di sposarla quando erano bambini, senza capire che cosa significasse), Tenshinian sconfigge una versione cyborg di Tao Bai Bai, Yamcha perde contro il Supremo (che celava la sua identità essendo entrato nel corpo di un essere umano) e Crilin si arrende contro Piccolo (o Junior), il figlio del Grande Mago Piccolo, nato dal suo uovo. In semifinale, Goku sconfigge Tenshinian e Piccolo richiude in una boccetta il Supremo (senza l'essere umano che lo ospitava) respingendo la sua onda sigillante. Durante una estenuante finale, Goku libera il Supremo ed infine sconfigge Piccolo, ma decide di lasciarlo andare perché la sua morte avrebbe comportato anche quella del Supremo.
Nei pochi episodi rimanenti, Goku e Chichi devono trovare un modo per spegnere il fuoco che brucia il castello dello Stregone del Toro (o Giuma), padre di Chichi. Dopo varie ricerche, infine scoprono la causa dell'incendio, riescono a spegnerlo e la serie termina con il loro matrimonio.
view post Posted: 17/12/2008, 19:59 Trama Naruto - Naruto

Trama Naruto




image



CODICE
Naruto Uzumaki è un ragazzo dodicenne del Villaggio di Konoha, sede dei ninja del Paese del Fuoco, che insegue il sogno di diventare Hokage, cioè ninja più forte nonché capo del Villaggio. Il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all' oscuro: il Quarto Hokage ha sigillato il demone della Volpe a nove code dentro il suo corpo. Da quel momento in poi, nonostante il Quarto Hokage volesse che fosse considerato come salvatore del Villaggio, Naruto fu sempre associato da tutti gli abitanti del Villaggio allo spirito demoniaco che viveva in lui e perciò crebbe isolato da tutti, senza riuscire a spiegarsi il motivo della sua emarginazione. Così, per poter attirare su di sé un po' di attenzione, iniziò a comportarsi da teppista, fingendosi sempre allegro e tentando di nascondere l'enorme sofferenza patita per la propria solitudine e per l'odio nutrito verso di lui dagli abitanti del Villaggio. In questo frattempo Naruto venne bocciato per la terza volta all'esame dell'accademia per il diploma di Genin, a cui lui teneva molto, dopo questa delusione profonda il suo dolore interno aumentò ulteriormente. Questa situazione cambiò radicalmente quando il suo maestro Iruka Umino, l'unico ad aver compreso i veri sentimenti di Naruto, gli salva la vita dal maestro Mizuki, un traditore che aveva spinto il ragazzo a rubare un prezioso rotolo, il quale un tempo apparteneva al Primo Hokage, contenente le tecniche proibite del Villaggio. In questo frangente Naruto viene finalmente a scoprire il suo segreto. Questo, unito al desiderio di salvare il maestro Iruka, gli dà la spinta necessaria a sconfiggere Mizuki con la tecnica che era riuscito ad apprendere dal rotolo, la Tecnica Superiore della moltiplicazione del corpo. Grazie a questa dimostrazione di coraggio e di capacità, il ragazzo riesce anche a guadagnarsi la promozione a Genin (ninja novizio) dallo stesso Iruka, diventando ufficialmente un ninja. Naruto entra così a far parte del Team 7 insieme a Sakura Haruno e Sasuke Uchiha, sotto la guida del maestro Jonin Kakashi Hatake.


Volumi 2-5
Al Team 7, come tutte le altre squadre di Genin, vengono affidate missioni di livello D, cioè missioni semplici, ma dopo le lamentele di Naruto viene affidata una missione di livello C. La missione riguarda di proteggere Tazuna, un costruttore di ponti del Paese delle Onde, nel suo ritorno verso casa. Ma la missione diventa di livello B quando si scopre che Tazuna è preso di mira da Gatoo, un imprenditore senza scrupoli, che ha assoldato due ninja per ucciderlo, Zabuza Momochi, traditore del Villaggio della Nebbia, e Haku, il suo giovane compagno. Al primo incontro il Team 7 ha la meglio arrivando quasi a sconfiggere Zabuza che poi viene salvato da Haku facendo la sua prima apparizione e fingendo di ucciderlo. Quando Zabuza si riprende, torna a scontrarsi con il Team 7 che era sul ponte insieme a Tazuna. Nello scontro Kakashi se la vede con Zabuza mentre Naruto e Sasuke affrontano Haku. Durante la battaglia, Sasuke, sebbene abbia attivato per la prima volta lo Sharingan, viene quasi ucciso e per questo motivo Naruto perde il controllo dalla rabbia, liberando parte del chakra della Volpe a Nove Code. Prima che Naruto possa ucciderlo, Haku si sacrifica per salvare Zabuza da Kakashi. In quel momento Gatoo rivela di non aver intenzione di pagarlo per la missione e cerca di farlo uccidere dai suoi scagnozzi, tuttavia Zabuza, prima di morire, riesce a eliminare Gatoo. Di conseguenza Tazuna finisce di costruire il ponte chiamandolo "Ponte Naruto", dato i suoi indispensabili aiuti e convinto che questo nome un giorno lo renderà famoso . Il Team 7 seppellisce assieme i due ninja, e fa ritorno al Villaggio.


Volumi 5-13
Naruto e i suoi compagni, dopo la missione del Paese delle Onde, affrontano l'Esame di selezione dei Chunin, che si divide in tre prove guidate da degli esaminatori che sono jonin speciali del Villaggio della Foglia. La prima guidata da Ibiki Morino comprende un esame scritto che riescono a superare i team di Kakashi, di Asuma, di Kurenai e di Gai, che possiede allievi eccezionali e particolari. Il secondo test riguarda una prova di sopravvivenza dove i partecipanti devono sopravvivere per cinque giorni nella Foresta della Morte e devono raccogliendo due rotoli. In questa prova compare un nuovo nemico di nome Orochimaru che, sotto le sembianze di una kunoichi del Villaggio dell'Erba, marchia Sasuke Uchiha con il Segno maledetto. Nella prima parte della seconda prova, anche se con molte difficoltà passano gli stessi Genin della foglia che avevano superato il primo test. Ma la seconda parte della prova consiste in scontri uno contro l'altro e a superarla sono: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara, Neji Hyuga, Shino Aburame, Gaara, Kankuro, Temari e Dosu Kinuta. La terza fase dell'esame prevede un torneo con dei duelli frontali nel quale verrà identificato se i genin hanno le doti neccessarie per diventare Chunin. Nel mese di pausa Naruto incontra Jiraiya, uno dei tre ninja leggendari di Konoha, che gli insegna a controllare l'immenso chakra della Volpe e la Tecnica del Richiamo. Nel frattempo il Villaggio della Sabbia complotta col Villaggio del Suono un attacco a sorpresa nel tentativo di distruggere Konoha: il piano viene attuato durante lo scontro tra Sasuke e Gaara.


Volumi 13-16
Il Villaggio della Foglia viene invaso e Orochimaru, intrufolatosi sotto le mentite spoglie del Quarto Kazekage, combatte il Terzo Hokage. Durante lo scontro vengono resuscitate le anime del Primo e del Secondo Hokage mediante la Tecnica della Resurrezione Impura. Alla fine della battaglia il Terzo Hokage utilizza la tecnica del Sigillo del Diavolo per poter intrappolare per l'eternità l'anima di Orochimaru, ma muore riuscendo solo a privarlo dell'uso delle braccia, quindi sigillando tutti i suoi ninjutsu. Nel frattempo Naruto insegue Sasuke che a sua volta sta cercando Gaara per batterlo. Naruto arriva quando Sasuke stà per morire e lo salva. Con l'aiuto di Gamabunta, il Signore dei Rospi evocato con la Tecnica del Richiamo, riesce a sconfiggere il ninja della Sabbia, il quale si era rivelato una Forza Portante come Naruto: nel corpo di Gaara si annida infatti lo spirito del Demone Tasso ad Una Coda. Naruto riesce così a salvare Sakura, la quale era stata intrappolata dal mostro. Il Villaggio riesce nel frattempo a respingere l'invasione grazie ad una potente controffensiva. Subito dopo l'invasione viene celebrato il funerale del Terzo Hokage e degli altri ninja che hanno perso la vita durante lo scontro.


Volumi 16-17
Pochi giorni dopo la fine del torneo si presenta un'ulteriore pericolo, costituito da due dei membri dell'Organizzazione Alba: Kisame Hoshigaki, uno dei Sette Spadaccini della Nebbia, e Itachi Uchiha, nonché fratello di Sasuke Uchiha, colpevole dello sterminio del suo clan e per questo odiato dal fratello. Questi due ninja sono due ninja traditori di rango S, cioè persino più potenti dei Jonin. Appena arrivati vengono intercettati da Asuma Sarutobi, Kurenai Yuhi e Kakashi Hatake e cominciano un combattimento di altissimo livello. Durante la battaglia, Itachi mostra a Kakashi il suo vero potere, ovvero lo Sharingan Ipnotico: questo è il livello più alto dello Sharingan e solo pochissime persone in tutta la storia del Clan Uchiha hanno raggiunto tale livello. Così Itachi blocca Kakashi nella Luna Insanguinata (Tsukyomi), una tecnica dello Sharingan Ipnotico. Dopo l' intervento di Gai, Itachi e Kisame fuggono per cercare il loro obiettivo: il demone racchiuso in Naruto, che nel frattempo sta partendo con Jiraiya per ritrovare Tsunade, unica persona papabile per il nuovo ruolo di Hokage. Itachi e Kisame rintracciano Naruto, ma vengono rallentati da Sasuke, il quale cerca di vendicarsi del fratello, da quale però riceve una pesante sconfitta. Mentre stanno per catturare Naruto, Kisame e Itachi vengono imprigionati da Jiraiya nella Tecnica della Prigionia della Bocca di Rospo. Solo grazie all'ausilio dell' Amaterasu, un'altra tecnica esclusiva dello Sharingan Ipnotico, i due riescono a fuggire.


Volumi 18-19
Dopo l'incontro con i due membri dell'Organizzazione Alba, Naruto e Jiraiya riprendono la ricerca di Tsunade, nonché terzo membro dei Sannin di Konoha, per proporle di diventare Quinto Hokage. Nel frattempo l'Eremita dei Rospi insegna a Naruto la tecnica del Rasengan, che completerà in seguito. Tsunade è allo stesso tempo ricercata da Orochimaru e dal suo braccio destro Kabuto Yakushi i quali, dopo averla trovata, le propongono di curare le braccia di Orochimaru, in cambio quest'ultimo promette di riportare in vita suo fratello e l'uomo che ha tanto amato. Lo stesso giorno Jiraiya e Naruto trovano la donna, che subito ingaggia una breve sfida contro Naruto, il quale è deciso a farle rimangiare le considerazioni sprezzanti nei confronti della carica di Hokage. Qualche giorno dopo Tsunade, reincontratasi con Orochimaru, rifiuta la sua offerta e ingaggia un combattimento con il suo vecchio compagno di squadra; al combattimento si aggiungeranno sia Naruto, sia Jiraiya che Shizune: l'assistente e allieva di Tsunade. Orochimaru, intuendo che Naruto rappresenterebbe un serio pericolo se cadesse nelle mani dell'Organizzazione Alba, decide di ucciderlo ma Tsunade, capendo le intenzioni dell'avversario e superata l'emofobia che nelle prime fasi del duello l'aveva penalizzata, accetta il titolo di Quinto Hokage e cerca in ogni modo di proteggere Naruto, in quel momento privo di sensi dopo essersi scontrato con Kabuto. Nellla parte finale della battaglia Jiraiya evoca Gamabunta, Tsunade Katsuyu, Regina delle Lumache, e Orochimaru Manda, il Signore dei Serpenti. Orochimaru, non potendo usare le braccia, ha la peggio ed è costretto a battere in ritirata.


Volumi 20-27
Naruto e Sasuke, mentre sono ricoverati in ospedale, ingaggiano un combattimento per vedere chi sia il più forte e, proprio mentre si stanno scambiando il colpo finale, vengono interrotti da Kakashi. In seguito a questo scontro, Sasuke crede di non essere migliorato affatto, mentre Naruto ha fatto passi da gigante. Dopo qualche tempo si presenta a Konoha il Quartetto del suono, proponendo a Sasuke di andare con loro per ottenere il potere di Orochimaru, il quale però vuole solo utilizzare il ragazzo come contenitore per la sua anima, dato che quello attuale è stato danneggiato dalla Tecnica del Terzo Hokage. Sasuke si lascia convincere, animato dal desiderio sfrenato di potere per poter vendicarsi ed uccidere suo fratello Itachi. Prima di andarsene però viene fermato da Sakura, la quale con un gesto disperato tenta di fermarlo, ma non ci riesce. Tsunade, appena appresa la notizia ordina a Shikamaru Nara, da poco promosso chunin, di creare una squadra per la missione di salvataggio di Sasuke; lui sceglie i seguenti membri: Naruto, Choji Akimichi, Neji Hyuga e Kiba Inuzuka. Prima di partire, Naruto, dopo le imploranze di Sakura, le giura sulla sua stessa vita che avrebbe riportato indietro Sasuke costi quel che costi. Durante l'inseguimento ognuno dei componenti della missione si ferma per combattere contro un membro del Quartetto: Choji si occupa di Jirobo, Neji di Kidomaru, Kiba di Sakon e Ukon e Shikamaru di Tayuya. Naruto invece prosegue ma è costretto a combattere contro Kimimaro, nemico apparso in seguito. Rock Lee, appena ristabilito da una pericolosa operazione, giunge in supporto di Naruto permettendogli di andare all'inseguimento di Sasuke. Mentre i ninja di Konoha sono in grave difficoltà, giungono in loro supporto i ninja della Sabbia Gaara, Temari e Kankuro, che aiutano rispettivamente Rock Lee, Shikamaru e Kiba, sconfiggendo i loro nemici. Intanto Naruto si ritrova nella Valle della Fine a combattere contro il suo migliore amico. La battaglia viene combattuta da entrambi al massimo delle forze, Naruto evoca il chakra della Volpe a nove code e Sasuke quello del segno maledetto al secondo livello, da poco ottenuto, e si conclude con la vittoria di Sasuke, che però non uccide Naruto perché vuole riuscire ad ottenere il potere a modo suo, non seguendo ciò che gli aveva detto Itachi. Naruto viene trovato e riportato a Konoha insieme a tutti gli altri. Durante la riabilitazione all'ospedale, Naruto rinnova la promessa fatta a Sakura di riportare Sasuke al villaggio. Jiraiya si offre di supervisionare l'allenamento del genin per due anni e mezzo, e dopo una lunga discussione Naruto accetta. La narrazione del manga si interrompe per lasciar spazio al Kakashi Gaiden, breve storia in 6 capitoli che narra di come Kakashi abbia ottenuto il suo Sharingan. Nell' anime invece trovano spazio 85 episodi filler.


Parte II
Rappresentazione della spirale rossa presente sul giubbotto di Naruto Uzumaki e su quelli di altri ninja di grado superiore a quello di Genin.
Volumi 28-31
Trascorsi due anni e mezzo, Naruto, più grande e più maturo, ritorna al Villaggio della Foglia dopo essere stato addestrato da Jiraiya. Qui rincontra i vecchi compagni Sakura e il maestro Kakashi; Temari e Shikamaru gli comunicano che Gaara è diventato il nuovo Kazekage. Intanto al Villaggio della Sabbia il Kazekage viene rapito dopo un duro scontro con due membri dell'Akatsuki: Deidara e Sasori, che insieme agli altri membri, procederanno all'estrazione del Demone tasso monocoda, che risiede in Gaara per poter, dopo aver raccolto i Cercoreri (Demoni con le Code) di tutti i Jinchuuriki, sviluppare una nuova, micidiale tecnica con la quale si possa distruggere un intero Paese [4]. Il Team Gai e il Team Kakashi vanno in soccorso del Villaggio della Sabbia, ed insieme all'anziana Chiyo, nonna di Sasori, arrivano di fronte all'entrata del nascondiglio dell'Organizzazione. Il Team Gai è costretto a combattere contro alcuni cloni, che impediscono loro di dare supporto agli altri. Questi ultimi si dividono: Sasori inizia uno scontro con Sakura e Chiyo mentre Deidara si fa inseguire da Kakashi e Naruto. Sasori verrà ucciso da Sakura e Chiyo, ma prima di morire questi rivela a Sakura di trovarsi 10 giorni più tardi al Ponte del Cielo e della Terra (天地橋, tenchikyō?) per incontrare una spia di Orochimaru. Deidara è costretto a ritirarsi a causa del nuovo Sharingan Ipnotico di Kakashi. Chiyo, grazie a una tecnica di reincarnazione, riesce a riportare Gaara in vita sacrificando la sua.


Volumi 32-35
Ritornati al villaggio, Kakashi viene costretto a letto a causa dello sforzo compiuto per aver utilizzato lo Sharingan Ipnotico più volte, e quindi al Team 7 viene assegnato un nuovo capitano temporaneo di nome Yamato, un Jonin in grado di usare le tecniche del Primo Hokage e al posto di Sasuke, un giovane di nome Sai. Il Team parte alla volta del Ponte del Cielo e della Terra per catturare la spia, che si rivelerà essere Kabuto, in realtà ancora fedele ad Orochimaru. Quando Orochimaru appare, Naruto perde il controllo ed il chakra intorno a lui prende la forma di una Volpe a quattro code. Il ragazzo ritorna in sé dopo aver ferito Sakura, che viene curata da Kabuto; Naruto fa quindi sigillare il chakra della Volpe da Yamato, in modo da non doverlo più utilizzare e non perdere nuovamente il controllo. Orochimaru riesce a fuggire dal campo di battaglia assieme a Kabuto e Sai, fintosi suo alleato. La squadra riesce ad infiltrarsi nel rifugio del nemico. Entrati, scoprono che in realtà Sai fa parte di un team speciale, La Radice, che si occupa, in gran segreto, di assassinare i ninja traditori. Così si scopre che in realtà l'obiettivo di Sai è uccidere Sasuke. Dopo poco Sai, raggiunto dagli altri compagni, incontra Sasuke che rivela di essere disposto pure a sacrificare la sua anima pur di uccidere il fratello. Sai allora rivela di aver abbandonato il suo scopo principale nella missione e che il legame tra Naruto e Sasuke gli ricorda quello che lo legava a suo fratello, perciò decide di aiutare Naruto a ricostruirlo. Sasuke, per capriccio, tenta di uccidere il suo team ma viene fermato da Orochimaru che vede nella Foglia degli alleati per sconfiggere Alba. Il Team Yamato torna così al villaggio.


Volumi 35-38
Naruto intraprende un nuovo allenamento per creare una nuova tecnica, durante il quale scopre la natura del suo chakra, di tipo vento. Kakashi aiuta Naruto nell'allenamento insieme a Yamato. Lo scopo dell'allenamento consiste nel cercare di fondere il chakra di tipo vento con il Rasengan. Intanto l'Organizzazione Alba ha catturato i demoni a due e tre code e distrutto un tempio nel Paese del Fuoco. Due dei suoi membri, Kakuzu e Hidan, in uno scontro con i ninja della Foglia, uccidono Asuma Sarutobi, maestro di Shikamaru. Questi due membri hanno una capacità straordinaria: sono entrambi "immortali" (Hidan, dopo essere stato decapitato, riesce a parlare tranquillamente mentre Kakuzu possiede cinque cuori, che strappa ai nemici mentre sono ancora vivi e potendo così disporre di tutti i tipi di chakra). Dopo la morte di Asuma, Shikamaru, insieme al Team 10 capitanato da Kakashi, promette di vendicare il suo maestro e, dopo una breve ricerca, il team si imbatte con Hidan e Kakuzu. Inizia così il combattimento, in cui Shikamaru riesce a sconfiggere Hidan seppellendolo vivo nella foresta del clan Nara, mentre è solo grazie all'intervento del Team 7 che viene scoonfitto anche l'apparentemente immortale Kakuzu. Naruto coglie i frutti del suo allenamento speciale, riuscendo a sconfiggere Kazuku con il solo utilizzo della sua nuova tecnica, Arte del vento - Shuriken rotante (風遁・螺旋手裏剣, Futōn - Rasenshuriken?).


Volumi 38-39
Sasuke decide che Orochimaru non ha più nulla da insegnargli e per questo, approfittando del suo momento di debolezza dovuto al rigetto dell'attuale corpo, lo attacca. Il Sannin cerca di impossessarsi del corpo di Sasuke ma questi, grazie al suo Sharingan, ribalta la tecnica: assorbe tutte le tecniche di Orochimaru e lo uccide. Kabuto però riesce a trapiantarsi delle cellule del suo maestro, che poco a poco si impadroniranno di tutto il corpo. In seguito Sasuke libera Suigetsu Hozuki, un prigioniero di Orochimaru ed ex allievo di Zabuza Momochi. Al Team si aggiunge anche una sottoposta di Orochimaru, Karin, insieme alla quale liberano Jūgo, l'origine del Segno maledetto. Sasuke fonda così il Team Hebi (serpente), che ha lo scopo di trovare Itachi Uchiha e ucciderlo. Anche il Team 8 (con capitano Kakashi) e il Team Yamato partono alla ricerca di Itachi. Deidara e Tobi incontrano Sasuke, il quale spinge Deidara, al termine di un lungo scontro, all'autodistruzione. Vengono rivelati i volti e i nomi di Pain (probabile leader dell'organizzazione), e di Konan (la ragazza al fianco di Pain), nonché i nomi della madre e del padre di Naruto, rispettivamente Kushina Uzumaki e Namikaze Minato, il Quarto Hokage. Sasuke incontra Itachi ma questi riesce a scappare, intimando al fratello di raggiungere il rifugio segreto degli Uchiha, dove potranno concludere il loro scontro.


Volumi 40-42
Intanto Jiraiya parte per una nuova missione che lo vedrà impegnato nel Villaggio della Pioggia a carpire informazioni riguardo l'Akatsuki e Pain. Pain è in possesso della più potente delle tre tecniche oculari: il Rin'negan, che gli permette di utilizzare tutti e sei i tipi di chakra e di creare fino a sei cloni, ognuno con una particolare abilità. Durante lo scontro tra Jiraiya e Pain (suo vecchio allievo), questi crea altre due copie che possiedono la sua stessa abilità innata ma dopo un lungo scontro Jiraiya ha la meglio grazie all'aiuto di due rospi molto potenti: Mà e Pà, capaci di creare un'illusione che riesce a confondere persino l'abilità di Pain. Inaspettatamente, Pain evoca altre tre copie e, con un colpo a sorpresa, taglia un braccio a Jiraiya. La battaglia ricomincia e Jiraiya scopre la vera natura del Rin'negan ed il modo per sconfiggerlo. Tuttavia per lui è troppo tardi e muore poco dopo aver inviato uno dei due rospi al Villaggio della Foglia per comunicare quanto ha scoperto.


Volumi 43-44
Nel frattempo, nel covo segreto degli Uchiha, inizia lo scontro finale tra Itachi e Sasuke, che si conclude con la morte di Itachi, quando questi ha la vittoria in pugno. Tobi tiene impegnati gli 8 di Konoha mentre Kisame Hoshigaki combatte contro i membri del Team Hebi. Alla fine dello scontro, Sasuke cade svenuto e viene rapito da Tobi (avvertito da Zetsu che ha osservato tutto l'incontro), il quale, dopo aver confermato di essere Madara Uchiha, gli rivela i veri sentimenti di Itachi, che, in realtà, ha sempre cercato di proteggere Sasuke, e che lo sterminio del Clan Uchiha fu organizzato per ordine del consiglio di Konoha, per la salvaguardia del Villaggio. Per questo motivo, Sasuke cambia il nome del Team Hebi in Team Taka (falco) con l'obiettivo di radere al suolo Konohagakure. Successivamente su mediazione di Madara, il team Taka decide di appoggiare i restanti componenti dell'Alba, promettendo di aiutarli nella ricerca dei due ultimi cercoteri. Nel frattempo arriva al Villaggio della Foglia la notizia della morte di Jiraiya, e Tsunade incarica Shikamaru Nara di decifrare il codice trasmesso dal ninja leggendario mentre Shizune con alcuni collaboratori inizia a lavorare sul cadavere di Pain che Jiraiya era riuscito ad uccidere e a far arrivare al Villaggio. Mentre Shikamaru e gli altri scoprono un messaggio segreto nel codice, Naruto sembra deciso a vendicare la morte del suo maestro e così Fukusaku lo convince a seguirlo per allenarsi nelle tecniche eremitiche sul monte Myōboku, come anni prima aveva fatto lo stesso Jiraiya. Nel frattempo Sasuke e il suo team riescono a scoprire la posizione del Demone a otto code iniziando così un duro scontro per la cattura di quest'ultimo, il quale fin dal primo momento si dimostra molto forte, ma nonostante si trasformi nel suo cercoterio, verrà sconfitto dall'Amaterasu di Sasuke. Nel frattempo alcuni ninja del Villaggio della Nuvola avvertono il Raikage che suo fratello è stato catturato dall'Organizzazione Alba e quest'ultimo invia una squadra di ninja per salvarlo. L'Hachibi è però riuscito a sfuggire ad Alba grazie a una tecnica della sostituzione in combinazione col demone. Naruto intanto continua a fare progressi, fino a completare l'allenamento e riceve il primo libro scritto da Jiraiya.



Fonte: Wikipedia
view post Posted: 17/12/2008, 19:50 Pes2009 - Pes 09 - Trucchi e codici - Pes 2009

Pes2009 - Pes 09 - Trucchi e codici




image



CODICE
Classic Argentina: Vincere la Coppa Internazionale con l'Argentina
Classic Brasile: Vincere la Coppa Internazionale con il Brasile
Classic Inghilterra: Vincere la Coppa Internazionale con l'Inghilterra
Classic Francia: Vincere la Coppa Internazionale con la Francia
Classic Germania: Vincere la Coppa internazionale con la Germania
Classico Italia: Vincere la Coppa internazionale con l'Italia
Classic Paesi Bassi: Vincere la Coppa Internazionale con i Paesi Bassi

Giocatori classici

Giocatori africani: Vincere Coppa delle Nazioni Africane
Giocatori americani: Vincere la coppa Amercia
Giocatori asiatici: Vincere la coppa Asia-Oceania
Giocatori europei: Vincere la coppa europea
view post Posted: 17/12/2008, 19:41 More Brain Training - Free Download Rom NDS - Download rom DS

More Brain Training - Free Download Rom NDS





image


CODICE
More Brain Training del Dr Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? è il secondo titolo della serie Brain Training ad arrivare in Europa dopo lo straordinario successo commerciale della prima versione, di cui Giorgio Panariello è stato testimonial italiano. Il pimo Brain Training, appartenente alla collana Touch! Generations, è riuscito ad attirare l'attenzione di qualunque tipologia d'utente. Le oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo ne sono la prova. Per giocare a More Brain Training non è per forza necessario aver giocato con il primo episodio. I due titoli sono al contrario complementari, dal momento che ognuno offre diversi tipi di esercizi con cui allenare il proprio cervello.

Sulla scia della formula di successo del primo Brain Training, More Brain Training offre un set di esercizi tutto nuovo. Il concetto base è quello oramai consolidato e conosciuto da tutti: bastano 10-15 minuti di esercizi al giorno per mantenere il proprio cervello in forma.

More Brain Training offre 17 esericizi inediti: 6 di questi sono utilizzati per il Test sull'età celebrale, mentre gli altri 11 per l'allenamento quotidiano. Non tutti gli esercizi sono disponibili da subito, ma vengono sbloccati nel prosieguo del gioco, premiando la costanza nell'allenamento La descrizione di tutti gli esercizi è disponibile sul sito www.braintraining.it a partire dal 6 giugno 2007.

Rispetto al primo titolo della serie, More Brain Training ha una modalità multiplayer molto più completa. Ben 16 persone possono infatti sfidarsi con una sola scheda di gioco, scegliendo tra quattro diversi esercizi (Conti e resti, Memoria 5x5, Parole scomposte e Disegno). Grazie alla comunicazione wireless di Nintendo DS è possibile anche inviare una versione demo ad altre console.




Download
view post Posted: 17/12/2008, 19:32 The Last Remnant - Recensione - Xbox360 - Recensioni - Anteprime - News - Xbox 360

The Last Remnant - Recensione - Xbox360





CODICE
Continuano inesorabili le uscite di jrpg marchiati Square Enix, che pare davvero non conoscere momenti di pausa e continua imperterrita a sfornare nuovi brand da affiancare ai più famosi nomi delle sue storiche saghe. Seguendo il sentiero tracciato da Infinite Undiscovery la software house nipponica propone anche stavolta un jrpg dalle caratteristiche atipiche che spinge verso una rottura con i canoni classici del genere senza arrivare mai ad una vera rivoluzione.
The Last Remnant è proprio questo: un gioco di ruolo dai tratti e dalla struttura tipicamente giapponese ma che butta un occhio anche ai gusti del grande pubblico occidentale. Già dai primi incontri con i personaggi dell’avventura si nota proprio il design a cavallo tra le due scuole, una scelta presa in vista dell’obiettivo di aggradare il più possibile anche l’utenza che mal si riconosce nei canoni stilistici orientali.

 


Cos’è un Remnant?
A dire il vero TLR si presenta al giocatore in modo piuttosto canonico, con il protagonista Rush Skyes alla disperata ricerca della sorella minore rapita da uno strano tipo di creatura chiamato Remnant. Sono proprio i Remnant la chiave di volta su cui si regge l’intera storia, si tratta di artefatti dotati di immenso potere, adorati e temuti dalla popolazione, che possono distribuire ricchezza alle città che li possiedono come spargere distruzione se vengono usati in battaglia. La natura dei Remnant è sconosciuta e possono presentarsi in ogni forma e dimensione, quel che è certo è che gli equilibri della politica mondiale si poggiano pesantemente su questi oggetti magici e come è facile prevedere non tarderà a presentarsi un oscuro figuro ansioso di impossessarsi di questo grande potere, ben presto Rush vedrà la sua ricerca trasformarsi in un dramma familiare che andrà ad intersecarsi con le sorti di una guerra per il predominio mondiale. Anche TLR rispecchia invece quella che possiamo tranquillamente additare come una caratteristica dei jrpg di questa generazione: la lenta progressione della narrazione, che nelle fasi iniziali stenta a decollare ma che con il tempo sfodera degli importanti colpi di scena centellinati per tutta la lunghezza del gioco, ciò ha però anche il pregio di mantenere alta l’attenzione del giocatore fino alla fine, una volta che si entra nel vivo della storia, col rischio, però, di non riuscire a farsi catturare e di lasciare il gioco anzitempo. La sola quest principale arriva a toccare le trenta ore di gioco senza contare le innumerevoli missioni secondarie che portano a raddoppiare il conteggio complessivo della longevità, quel che fa storcere il naso è la natura selle subquest che si presentano sempre fini a se stesse, non portando mai a sviluppare le storie personali dei personaggi, e che si autoconcludono la maggior parte delle volte con il ritrovamento di una persona/oggetto o con l’abbattimento della creatura di turno.







Niente passeggiate
TLR è un gioco che non abbandona mai il giocatore, anzi lo scorta dall’inizio alla fine di ogni missione si decida di intraprendere, tant’è che una volta accettato l’incarico di turno non ci verrà permesso di raggiungere la locazione designata liberamente ma saremo immediatamente teletrasportati nel dungeon in questione e una volta svolto il nostro compito ritorneremo alla città di partenza nuovamente davanti al nostro interlocutore. Questo perché l’ultima fatica Square è assolutamente costruita su una base che non permette alcuna componente free roaming: le varie locazioni, le città e i dungeon sono raggiungibili esclusivamente tramite una mappa del mondo dove figurano le icone dei posti da visitare, non c’è la possibilità di passare da un luogo all’altro se non selezionando una destinazione e raggiungerla con un immediato teletrasporto. L’esplorazione è limitata all’interno delle aree ed ai dungeon che raggiungono in certi casi delle ragguardevoli dimensioni ma che peccano di una certa povertà di caratterizzazione. Anche le città presentano una struttura similare con delle limitate location da raggiungere sempre tramite un analogo schema di selezione a icone dove sono raffigurati i vari quartieri ospitanti locande, negozi e gilde d’utilità al giocatore. In questo caso la mancanza di una libera esplorazione si fa sentire maggiormente vista la cura maniacale riposta nella realizzazione degli ambienti urbani (abitati da una popolazione multirazziale), sarebbe senz’altro stato affascinante poter vagare ed ammirare a tutto tondo le metropoli che fungono da “base operativa” per i membri dei nostri party. Le architetture cittadine (ospitanti Remnant dalle dimensioni gigantesche) sono senz’altro le locazioni di maggior fascino offerte dal gioco, merito della presenza tra i membri del team artistico di alcuni creatori di Final Fantasy XII, che ci ha regalato dei notevoli scorci paesaggistici, come l’indimenticabile Rabanaste.

Più siamo meglio è!
Veniamo ora all’aspetto che maggiormente caratterizza The Last Remnant dalla massa di jrpg che ha recentemente invaso questa generazione hardware. Square Enix stavolta ha voluto smontare il clichè del classico party composto da una manciata di unità. Quante volte abbiamo desiderato poter affrontare gli scontri alla guida non di un ridotto numero di eroi, ma di una o più squadre organizzate di combattenti? Bene TLR viene in nostro aiuto offrendo la possibilità (anzi costringendo, pena un prematuro Game Over) di costruire delle unioni: vere e proprie squadre di più elementi reclutabili liberamente che scenderanno in campo all’unisono comportandosi come una sola unità. Ovviamente, anche i nemici si presenteranno in battaglia in formazioni analoghe così che gli scontri assumono fin da subito delle connotazioni di più larga scala rispetto agli standard del genere. Le unioni sono alla base del combat system di TLR: formando squadre di massimo 5 elementi ciascuna, l’energia vitale di quest’ultimi va a sommarsi formando quella della singola unione che verrà comandata in tutto e per tutto come una sola entità, così si andrà ad ingaggiare battaglia con i gruppi nemici, con un'azione si chiama aggancio, e se effettuata con una certa attenzione alle geometrie con cui sono disposti i nemici (non sempre chiarissime a dire il vero) sarà possibile godere di vantaggi tattici sferrando attacchi ai lati e alle spalle delle formazioni avversarie.
“Le unioni sono alla base del combat system di The Last Remnant”
Durante le battaglie avremo a disposizione una varietà di comandi che permettono di effettuare attacchi semplici oppure di ricorrere ad arti magiche o guerriere, ed è importante sottolineare come sia impossibile decidere le azioni da far effettuare ad ogni singolo membro dell’unione. Ci verranno offerte delle diverse combinazioni di attacchi in base alle varie arti di cui risultano dotati i personaggi, in talune situazioni alcuni soggetti possono anche ricorrere al devastante uso dei Remnant in battaglia capaci di risollevare le sorti di uno scontro compromesso. I mostri sono sempre visibili nelle aree di esplorazione, come succede in Blue Dragon, ed è possibile ingaggiare battaglia con più nemici in contemporanea per avere delle più ricche ricompense a fine scontro. L’esperienza accumulata si distribuisce automaticamente tra i membri del party, ma non c’è alcun controllo sull’apprendimento delle arti e sulla crescita dei parametri dei personaggi che si evolvono automaticamente, inoltre è possibile modificare solo l’equipaggiamento di Rush mentre gli altri leader si gestiranno da soli con gli oggetti recuperati in battaglia. Tutto ciò rende il tutto molto più fruibile per un pubblico inesperto e digiuno di esperienze ruolistiche, ma toglie una fetta di gameplay agli avventurieri più smaliziati, che si troveranno un po' costretti tra la mancanza d'esplorazione e la semplificazione di certi schemi legati al genere.







Carica!
Come da programma TLR è l’ennesimo titolo che si appoggia al motore grafico Unreal Engine 3. Anche stavolta i programmatori orientali dimostrano un certo imbarazzo nel gestire le potenzialità del motore dei padri di Gears Of War. Innanzitutto va detto come siano presenti un numero spropositato di caricamenti che seppur brevi spezzano continuamente l’azione. Se da un lato la modellazione poligonale dei personaggi appare leggermente grezza, l’impatto visivo è risollevato dall’uso di buone texture e da un magistrale lavoro di lip-sync che dona credibilità e spessore alle scene di intermezzo interamente realizzate con il motore del gioco. Anche gli ambienti godono di una cura particolare per la realizzazione delle superfici che si mantiene sempre su buoni livelli, laddove l’animazione della corsa del protagonista lascia davvero a desiderare. Molto spettacolari e ben realizzati appaiono gli effetti delle magie e dei colpi che si sprecano durante i combattimenti.
Purtroppo TLR soffre di quel fastidioso effetto di caricamento tardivo delle texture reso famoso da Mass Effect, arginabile in parte (ma non risolvibile) dall’installazione su hard disk. L’unico vero neo che può incrinare la godibilità dell’esperienza di gioco è però la grave instabilità del frame rate durante le scene di battaglia, che soffre di pesanti cali, aggravato dal dinamismo della telecamera che, seppur donando spettacolarità agli scontri, finisce per essere talvolta troppo nervosa nei cambi di inquadratura. La colonna sonora spiazza tra componimenti orchestrali e chitarre heavy ed è godibile, ma ci ricorda anche quanto i tempi delle collaborazioni con Nobuo Uematsu siano lontani.


Fonte: Multiplayer
view post Posted: 17/12/2008, 19:28 Biografia di Felipe Massa - Storia di Felipe Massa - Formula1

Biografia di Felipe Massa - Storia di Felipe Massa




image


CODICE
Peter Sauber è famoso per individuare i talenti del futuro e alla fine del 2000 fu lui a scoprire Kimi Raikkonen al quale offrì la chance di debuttare nella categoria regina. Quando il finlandese scelse di firmare con la McLaren, Peter Sauber dovette trovare un'altra giovane speranza... e fu Felipe Massa ad ottenere il volante libero.


Nato il 25 aprile 1982 a San Paolo, Felipe Massa aveva appena 19 anni quando disputò il suo primo Gran Premio. Il brasiliano debuttò nel kart e conquistò la quarta posizione nella categoria micro-kart nel 1990. Dopo esser stato sesto nel '91 e terzo nel '93, continuò questa serie di successi nel 1998 quando fece il suo debutto nella Formula Chevrolet ottenendo la quinta piazza nel campionato brasiliano e conquistò il titolo l'anno successivo.

Massa vinse il campionato italiano Formula Renault nel 2000 e il campionato europeo Formula Renault nel 2001. Nello stesso anno vinse anche il campionato europeo di F3000 ad una gara dal termine.

Tutti parlavano bene di lui, a cominciare da Peter Sauber che fu convinto dai primi giri che effettuò alla fine della stagione in un test al Mugello e che firmò un contratto con il giovane pilota brasiliano. La prima stagione di Massa fu l'occasione di dare prova della sua velocità, ma fu anche segnata da diverse uscite di pista. Il suo migliore risultato fu il quinto posto ottenuto in Spagna. Non fu sufficiente per mantenere il suo posto nella squadra ma, dopo un anno alla Ferrari come collaudatore nel 2003, Massa potè tornare alla Sauber nel 2004.

Nel 2004 Felipe segnò punti in cinque occasioni classificandosi al 12 posto finale in campionato. Tuttavia non fu in grado di esprimere le stesse prestazioni del compagno di squadra Giancarlo Fisichella. L'apice della stagione 2004 non fu il quarto posto ottenuto in Belgio, ma il giro condotto in testa a Interlagos, l'ultima gara dell'anno disputata davanti al suo pubblico.

Massa rimase alla Sauber nel 2005 e fu raggiunto dall'ex-campione del mondo Jacques Villeneuve. Non impressionato dal suo nuovo compagno di squadra, Massa dominò il canadese nella prima parte della stagione, mentre Villeneuve si stava adattando alla squadra svizzera. Fu comunque una stagione difficile per la Sauber e Massa raccolse un totale di undici punti, ottenendo come migliore risultato un quarto posto a Montréal.

Il pilota brasiliano ha avuto una grande occasione di dare prova del suo talento, nel 2006, considerato che ha raggiunto la Ferrari dove ha affiancato Michael Schumacher. Felipe ha dimostrato di essere al passo e, con questo nuovo compagno di squadra, ha avuto l'opportunità di imparare dal pilota che possiede il migliore palmares di tutti i tempi. Il 2006 è stato un anno solido per Felipe Massa che ha ottenuto la sua prima vittoria in Turchia e ha concluso la stagione al terzo posto dopo aver dominato il Gran Premio del Brasile.

Massa raccoglie una nuova sfida nel 2007, correndo assieme all'ex pilota Sauber, Kimi Raikkonen, alla Ferrari. Ora che Schumacher è in pensione, il 2007 potrebbe dare a Massa la possibilità di imporsi come nuovo leader della Ferrari.
view post Posted: 17/12/2008, 19:17 Star Trek Online - Anteprima - Pc - Pc
Star Trek Online - Anteprima - Pc


image



CODICE
Quella di Star Trek è un’IP che si ama o si odia, anche se fortunatamente per gli sviluppatori, gli appassionati sono numerosi, fedeli ed entusiasti. Considerando che la saga si basa sull’esplorazione di mondi sconosciuti, l’idea di trarne un MMO è comunque sensata e intrigante. L’impresa è tutta nelle mani di Cryptic Studios, tra i quali figurano anche personaggi che hanno preso parte allo sviluppo di City of Heroes. La mole di lavoro che si sono trovati di fronte è impressionante: devono infatti implementare tutti gli elementi dell’epopea inventando al contempo un capitolo nuovo, che prenderà il via al termine degli eventi narrati in Nemesis, verso la fine del venticinquesimo secolo. L’universo non è mai stato così sconosciuto insomma. Tra l’altro si parla di tempi difficili, violenti e bellicosi. La Federazione e i Klingon sono ai ferri corti e una guerra tra le due fazioni è prossima a scoppiare fragorosamente. Scegliere da che parte stare è quindi obbligatorio, e sarà una delle prime decisioni da prendere in fase di creazione del personaggio. Vulcaniani, Tellarite, Ferengi, Andorian o anche una stirpe totalmente inventata da voi.
Una volta stabilito il patrimonio genetico del vostro alter ego, Star Trek Online si distingue per una scelta interessante: avrete infatti fin da subito una carretta volante a vostra disposizione, nella quale fare il bello e il cattivo tempo. Tutto e tutti sono alle vostre dipendenze, e anche se inizialmente non avrete il grado di Capitano, potete stare certi che non sarete voi a dare lo straccio sul ponte di prua. Lo sottolineiamo perché l’equipaggio è una sorta di Arca di Noe di famigli umanoidi, che risponderanno ai vostri ordini lasciando che sia il computer a gestirne l’IA. Da schiavisti provetti potrete dilettarvi nel gestire il personale di plancia, che comprende la sezione Medica, la Navigazione e la Sicurezza. Ognuno dei membri presenti sul ponte di comando ha le proprie statistiche e abilità, che cresceranno insieme a quelle del personaggio, con la possibilità di distribuire a piacere i punti esperienza. La ciurmaglia della nave invece, saranno personaggi non giocanti generici, che potranno fornire bonus di vario tipo a seconda della razza dalla quale provengono.







Star Trek tour operator
Una piccola società dentro una casa volante insomma, anch’essa modificabile in ogni dettaglio. Tenete quindi tutto in ordine e non lasciate tazzine di caffé sul monitor del radar, perché il PvP avviene non solo tra singoli avatar ma bensì anche tra flotte spaziali o singole astronavi, che si fronteggeranno in duelli tattici molto simili alle battaglie tra galeoni. Qui arriviamo al piatto forte di STO, perché se il combattimento tra giocatori occupa un fetta importante di gioco, come sottolineano gli stessi sviluppatori, non è certo tutto e una grande attenzione è stata riposta nel gameplay e nell’esplorazione dei mondi. Sembra che dovremo aspettarci missioni brevi e molto intense, strutturate come mini episodi collegati tra loro, che ci lasceranno con alcuni quesiti irrisolti che dovrebbero incoraggiare a proseguire con la trama principale.
Il team Cryptic ha dichiarato che sarà costantemente al lavoro per creare nuove galassie e pianeti da visitare, sui quali potrebbe capitarvi perfino di essere i primi a mettere piede. Naturalmente per atterrare vi servirete del celebre teletrasporto interno alla nave, con cui raggiungerete la superficie del pianeta prescelto insieme a un team di quattro membri dell’equipaggio, sempre che non ci siano compagni di ventura umani che si sono uniti a voi. Qui la visuale passa in terza persona e gli scontri si fanno veloci e immediati, completando così le possibilità offerte dai duelli nello spazio, molto più meticolosi e ponderati. Sull’esplorazione di anelli, basi spaziali e satelliti, Cryptic sembra essere molto sicura di sé, affermando che tra indagini e conflitti, i giocatori non si troveranno mai impegnati in quest prevedibili o prive di senso, come la raccolta di un certo numero di oggetti o l’uccisione in serie di creature, senza che questo sia giustificato e credibile in relazione al contesto narrativo (su questo punto ci riserviamo qualche dubbio, ma in fase di anteprima si crede a tutto con piacere).

Scuola di guida a gravità zero
Attraversare lo spazio non è immediato come scendere di casa a comprare il pane ed è stato perciò studiato un sistema di navigazione che passa da una visuale macro a un più precisa e dettagliata. Al livello più alto l’universo è suddiviso in settori tra i quali muoversi con la nave; selezionando un quadrante saprete subito quanti giocatori ci sono e potrete incontrarli in chat per scambiarvi informazioni o decidere una comune destinazione. L’esplorazione dettagliata vi metterà poi ai comandi diretti in un ambiente tridimensionale, in rotta verso un pianeta o chissà quale ubicazione riservi il Crypitc Engine, che è in grado di creare proceduralmente nuove porzioni di spazio con un livello molto alto di diversificazione, lasciando agli sviluppatori il compito di disegnare nei dettagli solo le destinazioni principali, siano esse mutuate dalla saga di Star Trek o di fantasia. Se a questo si aggiungono le istanze per i singoli giocatori, è chiaro che l’illusione di un mondo infinito si dovrebbe realizzare con successo.
Ancora molto resta da scoprire comunque su questo gioco infinito, come la Zona Neutrale per il PvP di massa tra le due fazioni o le diverse possibilità che ogni giocatore ha per favorire la propria fazione anche senza prendere parte agli scontri diretti. Ci aspettiamo inoltre un sistema commerciale e di crafting all’altezza delle aspettative, considerando che la diplomazia e gli scambi tra le razze sono anch’esse uno degli aspetti che rendono la saga di Star Trek un universo credibile. Dalle immagini e stando alle prime dimostrazioni in video, tutto sembra in ordine e perfino molto divertente. Se la passione degli sviluppatori si tramuterà in un gioco all’altezza del proprio ardore, prevediamo che ci saranno molti nuovi fedeli di Star Trek pronti a viaggiare nello spazio.




Fonte: Multiplayer
view post Posted: 17/12/2008, 19:11 Sfondi Valentino Rossi - Wallpapers Valentino Rossi - Sfondi Desktop Valentino Rossi - Moto GP

Sfondi Valentino Rossi - Wallpapers Valentino Rossi - Sfondi Desktop Valentino Rossi




Ecco gli sfondi del grande motociclista italiano Valentino Rossi.


Totale sfondi: 14


SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
view post Posted: 17/12/2008, 19:07 [ Trucchi ] - Nintendo Wii - Super smash bros brawl - SSBB - Trucchi & codici
[ Trucchi ] - Nintendo Wii - Super smash bros brawl - SSBB


image



Sbloccare i contenuti della Virtual Console:

Donkey Kong: superate le 10 ore di gioco.

F-zero: vincete in modalità SSE utilizzando Captain Falcon.

Legend of Zelda: usate Toon Link per più di 10 volte.

SuperMario USA: vincete più di 5 volte nella modalità Versus con Peach.

SuperMario World: giocate nell'isola di Yoshi per più di 3 volte.

Sbloccare le modalità:

All-Star Mode: sbloccate tutti i personaggi nascosti.

Boss Battle Mode: Finite "SubSpace Emissary" con ogni personaggio.

Sbloccare i personaggi nascosti:

Captain Falcon: Terminate la modalità classica in meno di 20 minuti e sconfiggetelo nel Match seguente. Oppure portate fate 70 partite VS.

Falco: battete 100-man Brawl oppure fate 50 partite VS.

Ganondorf: Terminate la modalità classica (a livello difficile) con Link o Zelda oppure giocate 200 partite VS.

Jigglypuff: Completate la modalità classica con tutti i personaggi al di fuori di Ike oppure vincete l'"Event Match 20". Altrimenti giocate 350 partite VS.

Lucario: Perdete nella modalità SSE con Metal Knight oppure completate 5 livelli di difficoltà con ogni personaggio. Altrimenti fate 100 partite VS.

Luigi: Completate la modalità classica (livello facile) oppure fate 22 VSMatch.

Marth: Finite la modalità classica con Ike o giocate 10 VSMatch.

Mr Game&Watch: Vincete in modalità classica con tutti i personaggi oppure portate a termine 250 incontri VS.

Ness: Giocate 5 match ed incontrate Ness in modalità SSE.

R.O.B. (robot): fate 160 partite VS.

Snake: giocate 10 partite a "Shadow Moses Island" o fate 130 VS Match.

Sonic: Completate "SubSpace Emissary" oppure affrontate 300 partite VS.

Toon Link: terminate la modalità classica con Link oppure raggiungete i 400 incontri VS.

Wolf: 450 partite VS
view post Posted: 17/12/2008, 19:03 Free download rom nds - Dragonball origins - Download rom DS
Free download rom nds - Dragonball origins



Download


Subito sotto troverete la versione italiana:

Download versione italiana


image


CODICE
In questo Dragon Ball Origins gli sviluppatori sembrano finalmente essere riusciti a racchiudere tutta la freschezza e la comicità della prima serie dell'anime. Un'idea decisamente valida, affiancata da una realizzazione tecnica che sembra essere ineccepibile non possono che costituire i presupposti ideali per dare vita ad un piccolo capolavoro tascabile.
Le lunghe e articolate vicende sulle quali si fonda la prima serie dell'anime sembrerebbero inoltre poter garantire una certa longevità al titolo che, se non altro per esigenze di copione, non dovrebbe essere troppo breve.
Le premesse ci sono tutte e deluderle a questo punto risulterebbe alquanto difficile; probabilmente questo Natale avremo un splendido regalo da fare (o da farci).
view post Posted: 17/12/2008, 15:08 Episodi streaming Holly e Benji - Puntate Holly e Benji Captain Tsubasa - Episodi Anime Streaming
Episodi streaming Holly e Benji - Puntate Holly e Benji Captain Tsubasa


image


Holly e Benji - 001 - La grande sfida
Holly e Benji - 002 - Due squadre rivali
Holly e Benji - 003 - La nuova squadra
Holly e Benji - 004 - Il mio migliore amico
Holly e Benji - 005 - La resa dei conti
Holly e Benji - 006 - Il ritorno di papà
Holly e Benji - 007 - Lotta senza sosta
Holly e Benji - 008 - La coppia perfetta
Holly e Benji - 009 - Una partita all'ultimo sangue
Holly e Benji - 010 - Il giorno delle selezioni
Holly e Benji - 011 - L'inaspettato rivale
Holly e Benji - 012 - Una squadra di campioni
Holly e Benji - 013 - Una partita nel fango
Holly e Benji - 014 - L'avversaria di Patty
Holly e Benji - 015 - Una prova di carattere
Holly e Benji - 016 - Il nuovo capitano
Holly e Benji - 017 - Una cerimonia emozionante
Holly e Benji - 018 - Scontro fra capitani
Holly e Benji - 019 - La miglior difesa è l'attacco
Holly e Benji - 020 - Una dura battaglia
Holly e Benji - 021 - Il gol della vittoria
Holly e Benji - 022 - Due fratelli formidabili
Holly e Benji - 023 - L'autogol

Holly e Benji - 024 - Amici e rivali
Holly e Benji - 025 - Il maxi-portiere
Holly e Benji - 026 - Solidarietà fra avversari
Holly e Benji - 027 - Il cerchio si stringe
Holly e Benji - 028 - Allenamento sotto zero
Holly e Benji - 029 - Semifinale incandescente
Holly e Benji - 030 - La partita d'addio
Holly e Benji - 031 - Il gol del vantaggio
Holly e Benji - 032 - La Newteam in trappola
Holly e Benji - 033 - Crisi di coscienza
Holly e Benji - 034 - Una difficile decisione
Holly e Benji - 035 - Il sacrificio di Ross
Holly e Benji - 036 - Lotta contro il tempo
Holly e Benji - 037 - Una lezione di vita
Holly e Benji - 038 - L'attesa del finale
Holly e Benji - 039 - Il grande ritorno
Holly e Benji - 040 - Il tiro segreto
Holly e Benji - 041 - Una tattica pericolosa
Holly e Benji - 042 - Il portiere paratutto
Holly e Benji - 043 - Incidente in campo
Holly e Benji - 044 - La promessa di Mark
Holly e Benji - 045 - Una squadra decimata
Holly e Benji - 045 - Una squadra decimata
Holly e Benji - 046 - Tutti per uno
Holly e Benji - 047 - La riscossa della Muppett
Holly e Benji - 048 - Una partita mozzafiato
Holly e Benji - 049 - Ai tempi supplementari
Holly e Benji - 050 - Il gol annullato
Holly e Benji - 051 - Scontro a due
Holly e Benji - 052 - Una nuova strategia
Holly e Benji - 053 - Un momento tanto atteso
Holly e Benji - 054 - L'ultima battaglia
Holly e Benji - 055 - La gloria e l'addio
Holly e Benji - 056 - Grandi Partenze
Holly e Benji - 057 - Cominciano Gli Allenamenti
Holly e Benji - 058 - Il Tiro Del Falco
Holly e Benji - 059 - Holly Cambia Ruolo
Holly e Benji - 060 - Holly Contro Patrick
Holly e Benji - 061 - Un Duro Confronto
Holly e Benji - 062 - Una Vittoria Alla Grande
Holly e Benji - 063 - Julian Torna In Campo
Holly e Benji - 064 - La Rivincita
Holly e Benji - 065 - La Decisione Ti Tom
Holly e Benji - 066 - Il Malore Di Julian
Holly e Benji - 067 - Mark Ha Perso La Grinta
Holly e Benji - 068 - Patty E' Innamorata
Holly e Benji - 069 - La Tigre Affila Gli Artigli
Holly e Benji - 070 - Una Difesa Di Ferro
Holly e Benji - 071 - Holly Infortunato
Holly e Benji - 072 - Un Grande Assente
Holly e Benji - 073 - Torna Capitano
Holly e Benji - 074 - Calcio Acrobatico
Holly e Benji - 075 - Chi Salta Più In Alto
Holly e Benji - 076 - Un Tiro A Sorpresa
Holly e Benji - 077 - Una Vittoria Sudata
Holly e Benji - 078 - Iniziano I Quarti Di Finale
Holly e Benji - 079 - Chi La Dura La Vince
Holly e Benji - 080 - Una Collaborazione Ideale
Holly e Benji - 081 - Un Momento Critico
Holly e Benji - 082 - La Grande Rimonta
Holly e Benji - 083 - Corsa Al Pareggio
Holly e Benji - 084 - Una Coppia D'Argento
Holly e Benji - 085 - La Rosa Delle Quatto
Holly e Benji - 086 - Iniziano Le Semifinali
Holly e Benji - 087 - Il Recupero
Holly e Benji - 088 - A Denti Stretti
Holly e Benji - 089 - Una Lettera Dall'Europa
Holly e Benji - 090 - Chi Andrà In Europa
Holly e Benji - 091 - Una Nuova Tecnica
Holly e Benji - 092 - L'Attacco A Valanga
Holly e Benji - 093 - La Strada Della Vittoria
Holly e Benji - 094 - Senza Tregua
Holly e Benji - 095 - Volata Verso La Finale
Holly e Benji - 096 - Addio Flynet
Holly e Benji - 097 - La Sfida Di Mark
Holly e Benji - 098 - Ricordi
Holly e Benji - 099 - Il Torneo Di Parigi
Holly e Benji - 100 - Sorpresa In Campo
Holly e Benji - 101 - Holly Contro Pierre
Holly e Benji - 102 - La Vigilia Della Finale
Holly e Benji - 103 - L'Attacco Dell'Imperatore
Holly e Benji - 104 - Un Recupero Impossibile
Holly e Benji - 105 - Mark Finalmente In Campo
Holly e Benji - 106 - L'Ultimo Scontro
Holly e Benji - 107 - Tutti A Cantrocampo
Holly e Benji - 108 - Capitani A Confronto
Holly e Benji - 109 - L'Implacabile Mark
Holly e Benji - 110 - La Newteam In Crisi
Holly e Benji - 111 - E Avvenne Il Miracolo
Holly e Benji - 112 - Holly Crolla In Campo
Holly e Benji - 113 - Una Proposta Interessante
Holly e Benji - 114 - Mark In Difesa
Holly e Benji - 115 - Cartellino Giallo
Holly e Benji - 116 - Il Gol Della Speranza
Holly e Benji - 117 - Lotta Disperata
Holly e Benji - 118 - Fino All'Ultimo Respiro
Holly e Benji - 119 - Tiro Contro Tiro
Holly e Benji - 120 - L'Irriducibile Holly
Holly e Benji - 121 - Per Realizzare Un Sogno
Holly e Benji - 122 - Faccia A Faccia
Holly e Benji - 123 - Stretta Finale
Holly e Benji - 124 - La Cannonata
Holly e Benji - 125 - Momenti Di Gloria
Holly e Benji - 126 - Il Mio Grande Amico Benji
Holly e Benji - 127 - Tom, Il Mio Compagno Di Squadra
Holly e Benji - 128 - Un Esercito Di Campioni


Holly e Benji - FILM - 01 - La sfida di Parigi
Holly e Benji - FILM - 02 - La sfida di Parigi 2
Holly e Benji - FILM - 03 - La Grande Rivincita
Holly e Benji - FILM - 04 - La Sfida Continua
Holly e Benji - FILM - 05 - Eroi per un giorno
Holly e Benji - FILM - 06 - Amici per sempre
Holly e Benji - FILM - 07 - In Ritiro Con La Nazionale
Holly e Benji - FILM - 08 - Campioni del mondo 1° parte
Holly e Benji - FILM - 08 - Campioni del mondo 2° parte


SHIN CAPTAIN TSUBASA

OAV 01 - La nazionale giovanile [Mondiali Giovanili]
OAV 02 - Un inizio difficile [Mondiali Giovanili]
OAV 03 - Torna la coppia d’oro [Mondiali Giovanili]
OAV 04 - La cerimonia d’apertura [Mondiali Giovanili]
OAV 05 - Il calcio d’inizio
OAV 06 - L’artista del pallone
OAV 07 - La grande rimonta
OAV 08 - Il sogno di Roberto
OAV 09 - La semifinale
OAV 10 - Una squadra di eroi
OAV 11 - Il muro umano
OAV 12 - La sfida continua
OAV 13 - Il grande giorno

CAPTAIN TSUBASA J

1 - Captain Tsubasa J - Il figlio del vento i primi 5 minuti sono in giapponese, poi diventa italiano
2 - Captain Tsubasa J - Il segreto di Roberto
3 - Captain Tsubasa J - Un grande allenatore
4 - Captain Tsubasa J - La sfida impossibile
5 - Captain Tsubasa J - Faccia a faccia
6 - Captain Tsubasa J - Che coppia ragazzi!
7 - Captain Tsubasa J - Selezione per il campionato
8 - Captain Tsubasa J - Mark il grande rivale
9 - Captain Tsubasa J - Mellow il nuovo talento
10 - Captain Tsubasa J - Sfida sotto la pioggia
11 - Captain Tsubasa J - All’ultimo secondo
12 - Captain Tsubasa J - La riscossa
13 - Captain Tsubasa J - I grandi rivali
14 - Captain Tsubasa J - Un girone di fuoco
15 - Captain Tsubasa J - Un pallone per amico
16 - Captain Tsubasa J - Lottare fino in fondo
17 - Captain Tsubasa J - Quindici minuti di felicità
18 - Captain Tsubasa J - Duello Acrobatico
19 - Captain Tsubasa J - il Preside Allenatore
20 - Captain Tsubasa J - L’astuzia Di Philip
21 - Captain Tsubasa J - Il nuovo portiere
22 - Captain Tsubasa J - La sfida ha inizio
23 - Captain Tsubasa J - Il Grande Julian Ross
24 - Captain Tsubasa J - La Debolezza Di Holly
25 - Captain Tsubasa J - Con Il Cuore Con La Mente
26 - Captain Tsubasa J - L’importante È Partecipare
27 - Captain Tsubasa J - La Notte Prima Della Sfida
28 - Captain Tsubasa J - Un tiro casuale
29 - Captain Tsubasa J - Il Ritorno Della Tigre
30 - Captain Tsubasa J - Il Coraggio Di Provare
31 - Captain Tsubasa J - Appesi Ad Un Filo
32 - Captain Tsubasa J - Non finirà così
33 - Captain Tsubasa J - L’amarezza Di Un Addio
34 - Captain Tsubasa J - Arrivo In Italia
35 - Captain Tsubasa J - Il debutto di Rob
36 - Captain Tsubasa J - Una Partita Decisiva
37 - Captain Tsubasa J - Sfida Dei Numeri 10
38 - Captain Tsubasa J - Il mistero dei 7 del Giappone reale
39 - Captain Tsubasa J - Il Cammino Verso Il Mondiale
40 - Captain Tsubasa J - Il Tiro Segreto Italian Zhedd
41 - Captain Tsubasa J - I Gemelli Del Gol
42 - Captain Tsubasa J - La Sorpresa Finale
43 - Captain Tsubasa J - Di Nuovo Insieme
44 - Captain Tsubasa J - L arma Segreta
45 - Captain Tsubasa J - La Vera Nazionale
46 - Captain Tsubasa J - Una Promessa Di Vittoria

CAPTAIN TSUBASA ROAD TO 2002
Holly E Benji Forever - 01 - La Strada Verso Un Sogno
Holly E Benji Forever - 02 - L’incontro con Roberto
Holly E Benji Forever - 03 - Tom Baker è Tornato
Holly E Benji Forever - 04 - La Rabbia Di Mark
Holly E Benji Forever - 05 - Orgoglio e tenacia
Holly E Benji Forever - 06 - Girone d’apertura
Holly E Benji Forever - 07 - Un Cuore di Vetro
Holly E Benji Forever - 08 - Un esempio di coraggio.
Holly E Benji Forever - 09 - Due Traguardi Ambiziosi
Holly E Benji Forever - 10 - L’ultima Partita Infuocata
Holly E Benji Forever - 11 - Arrivederci Roberto
Holly E Benji Forever - 12 - Calcio D’inizio
Holly E Benji Forever - 13 - Il Ritorno Della Tigre
Holly E Benji Forever - 14 - Forza Contro Intelligenza
Holly E Benji Forever - 15 - Il Campione Sotto La Neve
Holly E Benji Forever - 16 - Contro Il Parere Del Medico
Holly E Benji Forever - 17 - Provocazioni
Holly E Benji Forever - 18 Il pallonetto della vendetta
Holly E Benji Forever - 19 - Bentornato
Holly E Benji Forever - 20 - Comincia L’avventura
Holly E Benji Forever - 21 - Un Prezioso Aiuto
Holly E Benji Forever - 22 - Glorioso Numero Dieci
Holly E Benji Forever - 23 - Il Tandem D’oro Si Riunisce
Holly E Benji Forever - 24 - Italia, Che Difesa!
Holly E Benji Forever - 25 - Geniale Diaz
Holly E Benji Forever - 26 - Un Capitano Elegante
Holly E Benji Forever - 27 - Dura Ammonizione
Holly e Benji Forever - 28 - All’ ultimo rigore.
Holly E Benji Forever - 29 - Un Portiere Insuperabile
Holly E Benji Forever - 30 - Un Messaggio Da Roberto
Holly e Benji Forever - 31 - Brilla squadra!
Holly E Benji Forever - 32 - Verso Il Nuovo Campo
Holly E Benji Forever - 33 - Due Fuoriclasse A Confronto
Holly E Benji Forever - 34 - Il Cyborg Del Calcio
Holly E Benji Forever - 35 - La Stella Di Santana
Holly e Benji Forever - 36 - Un nuovo mondo di sogni
Holly e Benji Forever - 37 - Una Vetrina Importante
Holly E Benji Forever - 38 - L’età D’oro Della Speranza
Holly e Benji Forever - 39 - Rob Denton è qui
Holly E Benji Forever - 40 - La Nuova Nazionale Giapponese
Holly E Benji Forever - 41 - Abbattete Il Muro Olandese
Holly e Benji Forever - 42 - Ritorno al mondo
Holly e Benji Forever - 43 - L’ aquila del catalogna
Holly E Benji Forever - 44 - La Prima Di Campionato
Holly E Benji Forever - 45 - Una Maglia Da Titolare
Holly E Benji Forever - 46 - Un Brusco Risveglio
Holly E Benji Forever - 47 - Il Debutto In Italia Di Landers
Holly E Benji Forever - 48 - Attaccante In Lacrime
Holly E Benji Forever - 49 - Dieci Goal, Dieci Assist
Holly E Benji Forever - 50 - Benji Contro Schneider
Holly E Benji Forever - 51 - Un Sogno Che Si Realizza
Holly e Benji Forever - 52 - Guerrieri in campo
33 replies since 9/11/2007