Universal games - Pes2009 - anime e manga - console e videogames - calcio - altri sport - download Rom DS - photoshop

Sony promette cambiamenti per la moderazione in LittleBigPlanet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2008, 19:06
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Location:
That's how it's done.

Status:


[ News ] Sony promette cambiamenti per la moderazione in LittleBigPlanet



image



CODICE
La natura intrinsecamente aperta all'iniziativa del pubblico di LittleBigPlanet lo rende un gioco unico, ma anche particolarmente difficile da gestire, da parte degli sviluppatori.
Questi ultimi, dovendo controllare una grande quantità di materiale messo in condivisione quotidianamente dalla comunità, hanno finora adottato un tipo di moderazione piuttosto rigida, cancellando spesso livelli senza addurre particolari spiegazioni agli autori delle produzioni, che spesso e volentieri vanno poi a lamentarsi sui forum ufficiali.
Sony è ben conscia della questione, e promette in questi giorni un costante miglioramento del sistema di moderazione per LittleBigPlanet. Intanto, stiamo assistendo ad un sensibile progresso per quanto riguarda l'online e il funzionamento dei server, ma oltre a questo Sony afferma di stare "evolvendo le modalità di moderazione, in modo che gli utenti sappiano sempre perché un determinato livello è stato bloccato". In genere, questo accade perché contiene elementi considerati offensivi e poco consoni al pubblico esteso del gioco, pertanto Media Molecule si raccomanda, per non incorrere nella cancellazione, di "assicurarsi che i contenuti in condivisione siano adatti ad ogni età", e oltre a questo di "rispettare i diritti d'autore ed evitare di usare immagini, loghi o marchi senza una concessione ufficiale".
Sony afferma inoltre che 177.657 sono attualmente i livelli messi in condivisione per LittleBigPlanet, e che tutti questi sono stati giocati per un totale di 22 milioni di volte, secondo quanto riportato da Eurogamer.net.





Fonte: Multiplayer
 
Top
0 replies since 15/12/2008, 19:06   108 views
  Share